Gruppo San Giorgio di Perlena

 

Capogruppo: ZARANTONELLO Wladimiro

 

 

 

Tel: 

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Il Gruppo, sorto nel 1923, prima di entrare nella Sezione Monte Grappa, fece parte dell’allora “Sezione” di Breganze e fu guidato fino al 1940 da Michelon Giovanni (Cartela). Lo seguirono nell’incarico Gobbo Giovanni, Dal Sasso (il maestro), il cav. Guerra Sereno, Poletto Antonio, Fogliato Giuseppe, promotore della costruzione della attuale sede, Michelon Francesco, Poletto Renzo e infine Campagnolo Romano, l’attuale capogruppo che sta concretizzando, assieme  al vice Francesco Michelon, la realizzazione di una nuova sede.

Le attività del Gruppo, nel corso degli anni, sono state molteplici.

Negli anni sessanta gli alpini di San Giorgio hanno contribuito alla costruzione del monumento ai Caduti, installando anche due pennoni alzabandiera che lo hanno reso più idoneo alle cerimonie civili e patriottiche. Ben inserito nel tessuto sociale del paese, il Gruppo ha cercato di aiutare le organizzazioni che operano nel settore assistenziale, collaborando alla ristrutturazione della scuola materna parrocchiale e restaurando contemporaneamente anche la torre campanaria della chiesa.

Tuttora il Gruppo svolge attività utili alla cittadinanza, organizzando la  “Primavera Sangiorgese”, gestendo la quasi totalità delle feste paesane, promuovendo il ritrovo degli anziani, la distribuzione della cioccolata natalizia e organizzando il pranzo di fine anno per tutto il paese.

Attualmente il Gruppo Alpini di San Giorgio ha come obbiettivo primario la costruzione di una nuova sede vicino al monumento ai Caduti. Tutti gli sforzi sono rivolti al compimento dell’opera che sarà, a lavori terminati, anche un punto d’incontro per tutta la comunità.

Giornale Sezionale

Giornale Sezionale

Cliccando sull'immagine potrete sfogliare il giornale sezionale online. Non solo l'ultimo numero ma anche i precedenti. In più potrete approfondire aricoli e visonare più foto di quelle riportate sulla versione stampata

Leggi tutto


Museo

Museo

Nato dopo l'adunata del 1948 e situato a nord del famosissimo Ponte Vecchio, (ora Ponte degli alpini) il museo degli alpini di Bassano del Grappa è una vera perla museale per la città.

Leggi tutto

banda

Fanfara Montegrappa

62 commpagnia battaglione Bassano

Gruppo Storico Battaglione Bassano 62cp

coro

Coro Edelweiss

 aido

 Associazione italiana donatori organi

gsa

Gruppo Sportivo Alpino

rds

Reparto donatori di sangue

Protezione civile ANA

Protezione Civile Alpina

 

admo

 
Associazione donatori
di midollo osseo

Sede della Sezione

Via Angarano, 2

Bassano del Grappa

36061 VI

Facebook

Convenzioni

Elenco delle convenzioni,
con attività commerciali
sostenitorici dell'ANA,
riservate ai soci Alpini e
Donatori di sangue

Vedi Convenzioni