SEI/OTTO GIORNI DI PC CON ALPINI

Un’occasione per imparare e conoscere le attività del glorioso corpo degli Alpini. 6 giorni di servizio civile a fianco delle penne nere dal 27 luglio al 4 agosto.

La Protezione Civile del Triveneto e la Sezione ANA Monte promuovono l’iniziativa denominata "SEI/OTTO GIORNI DI SERVIZIO CIVILE CON GLI ALPINI" dal 27 luglio al 4 agosto.

L’iniziativa intende offrire alle ragazze e ai ragazzi nati dal 1995 al 2001 la possibilità di trascorrere sei giorni con gli alpini della Sezione Monte Grappa in una "full immersion" durante la quale potranno capire, imparare e mettere in pratica tutte le attività in cui la Sezione è impegnata e pernottare per tutto il periodo nella Caserma Monte Grappa di Bassano.


Sono previsti momenti di formazione sulla storia, la tradizione ed il volontariato alpino, verranno fornite nozioni di pronto soccorso, di protezione civile ed antincendio, oltre che informazioni sulla donazione in collaborazione con AIDO, ADMO e Reparto Donatori di Sangue.
A questi incontri si alterneranno esercitazioni pratiche (uso delle attrezzature di protezione civile) prove di arrampicata su roccia in Valle Santa Felicita e visite guidate sul Monte Grappa e ai monti vicini.
Interverranno inoltre, medici dell’Azienda Sanitaria Ulss n. 3 di Bassano del Grappa, i Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa, il C.A.I. sezione di Bassano del Grappa e il Comando Truppe Alpine

Sede e base logistica:
palazzina comando della Caserma Monte Grappa di Bassano in viale Venezia;
Costi: € 130 a persona pagabili, al momento dell’iscrizione con bonifico bancario intesta-to “Sezione Monte Grappa” di Bassano – causale: sei giorni con alpini edizione 2018 – nome e cognome del ragazzo –IBAN IT 70 D 08590 60161 028000005805
Per informazioni :
Busnardo Fabrizio cell 3939600288 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa