Gruppo Sacro Cuore

 

Capogruppo: NICHELE Sergio

 

 

 

Tel: 

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Il Gruppo di Sacro Cuore fu costituito nel 1963 su iniziativa di Michele  Primo, Sandro Bruno, Ferronato Marcello, Farronato Celso, Alessi Angelo, Novelletto Giovanni, Zen Antonio e Zarpellon Gino che ne divenne capogruppo. Dopo di lui, si avvicendarono nell’incarico Novelletto Giovanni, Sandri Cornelio, Todesco Sebastiano, Pegoraro Lorenzo e Michele Giampietro, attualmente in carica.

Il monumento ai Caduti, inaugurato il 19 giugno 1963, è stata la prima opera realizzata. Successivamente restaurato e riposizionato in un luogo più dignitoso, di fronte al Centro parrocchiale, ha avuto una nuova solenne inaugurazione il 22 settembre 1991. Nell’occasione, il Gruppo Donatori di Sangue ha celebrato il suo ventesimo anno di fondazione, contribuendo a creare una giornata ricca di testimonianze volte a trasmettere i grandi valori della collaborazione per il bene comune.

Il Gruppo si è sempre attivato efficacemente in opere di solidarietà dove le emergenze lo richiedevano, a fianco della Protezione Civile della Sezione Monte Grappa. Particolarmente significativa è stata l’esperienza in Friuli, a seguito del terremoto del 1976, ricordata con una grande e commovente manifestazione nel 2006, nel trentesimo anniversario del tragico avvenimento.

E’ presente in molteplici attività in seno alla comunità parrocchiale e civile: cura la pulizia e la manutenzione delle aree adiacenti alla scuola materna e non solo, collabora alla festa annuale degli anziani e a quella del Santo Patrono. Organizza “la marronata”, i cui proventi sono finalizzati alla beneficenza. Collabora alle iniziative anche il Gruppo dei Donatori di Sangue.

La presenza di molti soci giovani è un chiaro segno della attrazione dello spirito alpino e apre a prospettive future di rinnovato impegno e di servizio. Il Gruppo,in effetti, si rivela essere la parte più rappresentativa e il lievito all’interno di una comunità solidale e generosa, sempre attenta ai bisogni dei più deboli. 

Giornale Sezionale

Giornale Sezionale

Cliccando sull'immagine potrete sfogliare il giornale sezionale online. Non solo l'ultimo numero ma anche i precedenti. In più potrete approfondire aricoli e visonare più foto di quelle riportate sulla versione stampata

Leggi tutto


Museo

Museo

Nato dopo l'adunata del 1948 e situato a nord del famosissimo Ponte Vecchio, (ora Ponte degli alpini) il museo degli alpini di Bassano del Grappa è una vera perla museale per la città.

Leggi tutto

banda

Fanfara Montegrappa

62 commpagnia battaglione Bassano

Gruppo Storico Battaglione Bassano 62cp

coro

Coro Edelweiss

 aido

 Associazione italiana donatori organi

gsa

Gruppo Sportivo Alpino

rds

Reparto donatori di sangue

Protezione civile ANA

Protezione Civile Alpina

 

admo

 
Associazione donatori
di midollo osseo

Sede della Sezione

Via Angarano, 2

Bassano del Grappa

36061 VI

Facebook

Convenzioni

Elenco delle convenzioni,
con attività commerciali
sostenitorici dell'ANA,
riservate ai soci Alpini e
Donatori di sangue

Vedi Convenzioni